Grazie alla collaborazione con Gilda Foni, al Centro Belfiore potrai vivere questa fantastica esperienza, sicuramente unica nel suo genere.

“Gli incontri con i cavalli sono esperienze uniche profonde e trasformative.

I cavalli che incontrerai sono cavalli da monta, per questo il contatto è ancora più sorprendente e apprezzabile.

Il lavoro è potente perché viene trasmesso un cambiamento su più livelli: emotivo, quello corporale, quello mentale.

Ad ogni incontro c’è una fase pre/contatto e pre/bendaggio che ci consente di entrare in avvicinamento con il cavallo in maniera più aperta possibile per consentire una connessione ed uno scambio che va al di là della “sola” fascinazione e potenza del contatto, di per sé di grande valore,ma che possa portare degli strumenti e visioni di vita per ogni persona.

C’è una fase poi di ritiro dal contatto e di rielaborazione proprio per favorire la presa di consapevolezza dell’evoluzione avvenuta.

Il bendaggio serve proprio a favorire nel corpo un ascolto profondo e a sentirsi in unione completa senza l’interruzione della mente”.

Gli incontri verranno sostenuti, protetti e mediati da Gilda Foni e Giulia Rinaldini.

Gilda Foni ha creato e fortemente voluto questi incontri, per lei gli animali hanno un potere magico e curativo sull’essere umano.

Gilda Foni da sempre è affascinata ed attratta dal mondo etologico, antropologico, animale.

È counselor gestalt, mediatrice artistica (danza, teatro, foto, pittura, voce, ricerca di nuovi linguaggi), regista e insegnante teatrale, artista visiva/ foto/istallazioni, ha creato il metodo Teatrolistico, Lettura dell’Essenza e Movimento Persona.

È esperta di sciamanesimo e ha avuto iniziazioni da curanderi Amazzoni.

È inoltre master Reiki, psicobiogenealogista, esperta di linguaggio psicosomatico, tapping e altre discipline psicoenergetiche.

Viene dal mondo della danza, della ginnastica artistica e delle arti marziali, per lei il lavoro/ contatto di esperienza con il corpo è assolutamente necessario per una liberazione psicofisica anche di tipo culturale.

È stata allieva di A.Jodorowsky, C.Jodorowsky e A.Bertoli